Giorno

Senza titolo-1
misuraemme2

 

Una Grande Marca Italiana

MisuraEmme, dal 1902 un instancabile e laborioso contributo ai valori del "Made in Italy". In MisuraEmme, le dimensioni e le potenzialità industriali di oggi, costituiscono un patrimonio costruito nel tempo. Un lungo periodo dedicato ad affinare la conoscenza dei molteplici requisiti che fanno di un'impresa una Grande Marca. Tutte le proposte MisuraEmme sono creazioni originali, prodotte in Italia. Sono il risultato di monitoraggi attenti agli scenari della contemporaneità e ai loro cambiamenti, sono il frutto di un atteggiamento complessivo nei confronti delle diffuse qualità permeato di competenza, tenacia e entusiasmo, sono manufatti usciti dalla nostra fabbrica e nati da una collaudata relazione in ponderato equilibrio tra le performanti capacità produttive tipiche dei grandi numeri e lo slancio progettuale da stilista.

lema
courtyard_contenitore

Una solida tradizione artigiana che si riflette in ogni progetto

La storia di Lema è il racconto di un Made in Italy che unendo sapientemente innovazione e tradizione ha fatto della qualità e della personalizzazione i suoi atout. La sua forza risiede nella straordinaria capacità manifatturiera, tipica eccellenza italiana, che ha permesso di coniugare i valori e le efficienze tecnologiche di una grande realtà industriale ad una profonda maestria artigianale, dando vita ad un’ampia gamma di arredi. Grande cura è posta in ogni fase della realizzazione, dalla progettazione, grazie alla stretta collaborazione con i designer, al prodotto finale. Ed è proprio nell’attenzione alla qualità che risiede l’essenza del design italiano e il modo straordinario in cui Lema lo interpreta.

fiam
rayplus

Letti di elevata qualità

Fondata da Vittorio Livi nel 1973, FIAM progetta, sviluppa e produce elementi di arredo in vetro curvato, realizzati seguendo processi artigianali e industriali insieme, di fatto fondendo tradizione e innovazione, lavorazione manuale e design. Vittorio Livi inizia a conoscere e apprezzare il vetro da giovanissimo. Di questo materiale Livi ama le apparenti contraddizioni – solido e fragile, naturale e artificiale, ancestrale e industriale allo stesso tempo – ma anche le qualità pratiche. Il vetro è ecologico ed igienico; apparentemente semplice, perché trasparente, ma estremamente complesso dal punto di vista chimico e fisico. Un materiale dalle grandi potenzialità che veniva però utilizzato, nel mondo dell’arredo, prevalentemente solo per la realizzazione di piccoli complementi o oggetti decorativi. Nella mente creativa del giovane Vittorio Livi comincia allora a delinearsi un sogno: il vetro che diventa protagonista unico nel mondo del progetto, dando vita ad arredi che stupiscono per la loro solidità e affascinano per la loro trasparenza; oggetti di design che non segnano il tempo nel quale vengono prodotti, ma resistono alla sopraffazione degli anni, degli spazi e delle mode. Fin dai suoi esordi, FIAM punta sull’innovazione come motore principale per realizzare le proprie scommesse commerciali e culturali. Un’innovazione che procede su tre fronti.

bonaldo
bonaldo-big-table-naturale-01

Arredo di Prestigio

Bonaldo è partner in numerosi progetti di architettura di interni. Le tipologie di prodotto offrono una grande scelta fra modelli, colori e finiture, assecondando diverse aree di gusto.
In tutto il mondo, i prodotti Bonaldo arredano location di prestigio: abitazioni private, hotel, ristoranti, uffici... e tutti quegli ambienti che richiedono una forte componente di design.

alivar
alivar2

I Capolavori 

ALIVAR nasce nel 1984, ispirata dall’idea di ridare vita ai capolavori che hanno fatto la storia dell’arredamento moderno e del design. ALIVAR è infatti rinomata internazionalmente per essere l’unica azienda che produce la più completa e coerente raccolta di mobili e complementi d’arredo disegnati dai grandi maestri del passato. Ma oggi ALIVAR è anche e soprattutto un’azienda dinamica, costantemente attenta all’evoluzione tecnologica e alla ricerca nel campo del design e dell’architettura, che negli anni ha dato vita a delle proprie collezioni Brilliant furniture e Home project, ampliando così la sua produzione con arredi dal design minimale che si esprimono con il linguaggio dei materiali e dei colori. Alivar propone soluzioni adatte all’arredamento di tutta la casa, una zona giorno razionale, fatta di tavoli, sedie, madie e librerie dalle linee sobrie e rigorose; un living accogliente completo di divani, dormeuse, poltroncine, pouff e sistemi porta televisione; una zona notte sofisticata con letti e complementi. Forme pure, prive di elementi decorativi eccessivi, dove la praticità diventa predominante. Materiali che si combinano con disinvoltura, trasferendo all’oggetto tutto il proprio carattere: l’attenzione ricade sulla pelle dall’effetto trapuntato delle sedute o sull’acciaio cromato delle strutture portanti.
Uno stile moderno e raffinato, ideale per chi - nelle cose - ricerca la semplicità e per chi considera di fondamentale importanza la funzionalità degli oggetti di cui ama circondarsi.

porada
Tomasella-logo-BIG-01

Mobili Giorno Reggio Calabria