Classico

cortezari
cortezari-elegance-2

 

Gusto ed Eleganza

Era il 1970 quando Rino Zari un giovane artigiano con la passione dell’ottone e delle fusioni, decise di fare del proprio estro e delle proprie capacità, la colonna sonora della propria vita. Nacque così dalla determinazione e dalla iniziativa di questo artigiano, l’Arredamenti S. Marco, piccola realtà locale che ben presto si presentò al più ampio panorama nazionale con notevoli successi. Nel corso degli anni tanti sono stati i traguardi e i riconoscimenti raggiunti grazie anche alle collaborazioni con gli architetti e i designers più importanti a livello nazionale. La produzione si è fortemente ampliata e diversificata, i materiali si sono rinnovati, arricchiti, non più solo ottone e alluminio, ma anche ferro, rame, legno, vetro, ingredienti di una cucina sapiente e passionale dove la parola d’ordine è una sola: eccellere. Oltre quaranta anni di lavoro, di dedizione, di soddisfazioni, per questa azienda che mio padre, oggi commendatore del lavoro, ha curato quasi come un quarto figlio e che pienamente rappresenta, con CorteZari il gusto e l’eleganza di ambienti raffinati e propositivi, caldi e familiari.

cantori
cantori

La Bellezza della Forma

La bellezza della forma e la straordinaria varietà di proposte possono conquistare fin dal primo sguardo, ma è solo sfiorando le morbide finiture e le pregiate decorazioni artigianali, toccando fisicamente con mano la qualità dei materiali utilizzati e la solidità delle strutture, che si comprende davvero l'assoluta inimitabilità del mondo Cantori. I letti proposti in una gamma estetica e funzionale che spazia dal classico al contemporaneo, dalla realizzazione in ferro battuto al rivestimento di tessuto imbottito, insieme all'ampia collezione dei complementi e degli accessori di arredo, trasmettono alla casa tutto il fascino dell'atmosfere Cantori, camere da letto, attravero un coerente ed articolato percorso stilistico. E c'è di più: le reti ergonomiche a doghe in faggio, i materassi in puro lattice e il corredo tessile che accompagnano i letti della collezioni Cantori, camere da letto, sono selezionati secondo criteri di altissima qualità. Tutto nel mondo Cantori è coordinamento di immagini e contenuto, totale integrazione di forma e sostanza.

portfolio_image_16
arkeos

Kronos, Eos, Oikos, Neos

Da Firenze nasce il marchio Arkeos fortemente voluto dalla nuova generazione Grifoni, studiato e concepito per la creazione di ambienti contemporanei a cui dare il valore aggiunto del nostro concetto di bellezza. Il programma Arkeos si svolge su quattro concetti fondamentali che corrispondono ad altrettante linee estetiche: Kronos, Eos, Oikos e Neos, declinate nelle rispettive zone giorno e notte. Ad ogni linea appartiene un preciso elemento stilistico che caratterizza con sicurezza e senza incertezze l’ambiente che lo accoglie.

3_div_DRAG-THUMBS-LEFT-TXT_CHILD_20140903_092745
accademia

Mobili di Valore

Luci del lontano passato. Una storia che affonda le radici nella cultura dell'arte del mobile del basso Piemonte e che approda alle rive del Garda dove prosegue il suo corso fino ai giorni nostri. Nei racconti famigliari vengono alla ribalta di volta in volta personaggi avvolti in un alone di leggenda. Le loro vite sono accomunate da una forte passionalità e dallo spirito creativo espresso nell'arte del legno ma anche nella capacità di adattarsi ai grandi e ai piccoli sconvolgimenti della storia traendone stimoli per nuove evoluzioni. Elio Zuccotti, che da bambino ascoltava incantato i racconti sui protagonosti, le loro vicende ed i loro affascinati segreti artigianali, ha voluto recuperare, da antiche fonti risalenti al 1793, il simbolo della bottega di famiglia, di quell'accademia del legno che fece scuola e mobili ad arte. Dalla dimensione della favola alla razionalità di pensiero. Un passaggio naturale che porta alla conversione dei sogni in progetti. La forma la danno la tradizione e lo spirito fluido, poetico, innovativo, dei designer. La materia prima è il legno massello proveniente da foreste selezionatissime per qualità e sostenibilità . Un materiale quindi che è sostanza per natura e per significato. Il fine è l'armonia, il benessere interiore dato dal vivere in uno spazio che sentiamo nostro. Allo stesso modo anche il mezzo è l'armonia tra tutti gli elementi materiali ed immateriali che concorrono alla creazione del mobile Accademia.  La favola che mi ha affascinato è oggi una realtà che posso garantire attraverso il rispetto dell'ambiente, la selezione accurata del legname, l'utilizzo di procedimenti artigianali, il controllo della qualità, la ricerca e lo studio dell'estetica in ogni stile. Il risultato sono mobili di valore nella forma e nella sostanza.

faber_mobili_gruppo_124717
faber

Riproduzioni Rinascimentali

Faber Mobili è una azienda situata a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza fondata nell’anno 1984, specializzata nel settore della riproduzione di mobili classici. L’azienda ha mantenuto viva la tradizionale lavorazione del legno che a partire dall’epoca rinascimentale ha caratterizzato Venezia ed il Veneto e può vantare clienti in oltre 50 paesi. Attualmente operano per l’azienda n. 50 addetti qualificati da ampia esperienza artigianale e professionale, di cui ben 12 dedicati alla rifinitura del mobileFaber Mobili si propone di esaltare il valore della qualità della lavorazione artigianale tipica del più autentico Made in Italy. Solo così viene garantito un prodotto dallo stile inconfondibile basato sulla bellezza, la raffinatezza, l'eleganza con un forte richiamo alla tradizione e alla maestria degli antichi artigiani. Faber Mobili attraverso la realizzazione di mobili di altissima qualità entra nelle case qualificando gli ambienti domestici con oggetti che nascono per essere eterni integrandosi perfettamente nel vivere quotidiano di coloro che li hanno scelti. L’obiettivo di Faber Mobili è quello di ricreare nelle forme e nella sostanza mobili antichi analizzandone in partenza dimensioni, proporzioni, essenze, spessori, tecniche d’assemblaggio attraverso lo studio degli esemplari conservati in palazzi e musei. Oltre alla riproduzione di mobili del passato l’azienda cura la creazione di pezzi nuovi rispettosi delle collezioni espressione dell’arte mitteleuropea, il tutto avendo cura di ottenere livelli di eccellenza qualitativa.

img
prestige

Sapiente Lavorazioni di Qualità

Sono lieto di illustrarVi la struttura e le capacità produttive di Prestige: si tratta di una società con vent’anni di esperienza, situata nel comprensorio produttivo di Bassano del Grappa, sulle rive del fiume Brenta, tra le province di Vicenza, Padova e Treviso, zona che ha sviluppato storicamente una grande cultura produttiva nel settore del mobile ed arredamento classico, area geografica in cui capacità e conoscenze specifiche si tramandano di padre in figlio e dove i laboratori artigiani rappresentano ancora luoghi di cultura e formazione. La struttura produttiva di Prestige occupa una superficie di 6.000 mq. con 30 addetti, coniuga i canoni classici che caratterizzano la tradizione del mobile d’arte alle caratteristiche di funzionalità e versatilità tipiche degli arredamenti d’oggi. La qualità dei suoi prodotti è garantita da una sapiente lavorazione che esalta la qualità e naturalità del legno unita ad una attenta cura nelle lavorazioni e nei particolari costruttivi. Prestige dispone di due linee di prodotti che definirei: la prima “free standing” e la seconda “taylor-made” ; il “free standing” si compone di una vasta rassegna di prodotti quali tavoli, sedie, teche, madie, letti, comò, comodini, piccoli complementi, capaci di condire con gusto e tollerabilità economica ogni tipo di arredamento; il “taylor-made” è la parte più emblematica tra le linee di prodotto di Prestige e vi consente di dar luogo ad ogni vostra esigenza arredativa e ad ogni vostro estro creativo.

vimercati
origine
logo_signorini_e_coco
carpanelli_logo
logo_20castellan
ferretti

Mobili Classici Reggio Calabria