Cucina

Come arredare la cucina: si è sempre alla ricerca di idee e di nuove tendenze per arredare questo importante ambiente della casa. La cucina infatti, è senza dubbio il cuore della casa e lo è sempre stato, ma in un modo molto diverso da quello che è oggi. Oggi ci si riunisce attorno la cucina, non è più il semplice luogo dove preparare gli alimenti. In cucina trascorriamo molto tempo: ridiamo, giochiamo, cuciniamo insieme alla famiglia o agli amici. Di conseguenza le cucine moderne sono pensate nell’ottica del convivio e sono diventate la naturale estensione del salotto. Il primo fattore che generalmente si valuta nella scelta della cucina è la bellezza ma non bisogna sottovalutare comfort e praticità. Le cucine moderne e le nuove tendenze, puntano sulla praticità e di conseguenza sull’ampiezza dei piani di lavoro. Sono di grande attualità le “cucine ad isola” e possono essere adatte anche negli ambienti piccoli.

scavolini
Scavolini Reggio Calabria

La sua storia i suoi progetti

Scavolini produce cucine da oltre 50 anni. Una lunghissima esperienza maturata nel tempo insieme ai gusti e alle tendenze di quasi tre generazioni di consumatori. La Scavolini da attività artigianale si è trasformata in realtà industriale, percorrendo con tenacia e determinazione tutte le tappe della sua costruzione aziendale nel pieno rispetto del pubblico, e in sintonia con le esigenze del territorio in cui si trova ad operare. La storia di Scavolini - un crescendo di iniziative che dimostrano come l'Azienda abbia saputo adeguarsi con forte capacità di innovazione a mutazioni del gusto, di abitudini, di mercato, all'incalzare di sempre nuove tecnologie - è esempio eclatante di uno sviluppo produttivo considerato oggi modello di riferimento per l'intero settore.

Ernestomeda
icon

Un progetto un'azienda

Quando pensiamo alla cucina pensiamo anche all’ambiente in cui verrà inserita, curandolo nei minimi dettagli affinché si integri perfettamente con il tuo mondo. Solo così è possibile creare qualcosa di unico in armonia con lo spazio e con il tempo. Tutto è nato da un obiettivo ambizioso. Dalla volontà di diffondere il valore dell’italianità nel mondo, attraverso design innovativo, avanguardia tecnologica, ricerca costante e grande passione per la qualità. Il pensiero, giorno dopo giorno, ha preso forma ed è diventato Ernestomeda. Un’azienda con la consapevolezza di voler osservare, sperimentare e realizzare qualcosa di diverso. E di speciale. E’ così che, fin dagli esordi di Ernestomeda l’innovazione ha assunto un ruolo da protagonista, affiancata da una vocazione “tailor made”, espressa in cura dei dettagli e soluzioni altamente personalizzabili. Alle spalle di Ernestomeda, la solidità finanziaria, l’affidabilità commerciale e il know how del Gruppo Scavolini di cui fa parte dal 1996.

Logo_Zappalorto_Le_Cucine_Toscane
sogno-mughetto2

Una famiglia una grande azienda

Dalla passione per il legno, nasce Zappalorto fondata, oltre cinquant’anni fa, da Domenico e da sua moglie Maria, a Monte San Savino in un territorio dalla lunga storia nella lavorazione artigianale del mobile. L’azienda Zappalorto è il raro e autentico esempio di una realtà a conduzione familiare dove metodo manuale e tecnologia produttiva evoluta le permettono di proiettarsi verso nuove sfide. E, oggi, il valore di Zappalorto si esprime con composizioni che parlano dell’eccellenza toscana e di arredi di qualità, fatti con essenze selezionate, lavorate per durare nel tempo.

Cucine Reggio Calabria