Notte

Senza titolo-1
misuraemme camera

 

Una Grande Marca Italiana

MisuraEmme, dal 1902 un instancabile e laborioso contributo ai valori del "Made in Italy". In MisuraEmme, le dimensioni e le potenzialità industriali di oggi, costituiscono un patrimonio costruito nel tempo. Un lungo periodo dedicato ad affinare la conoscenza dei molteplici requisiti che fanno di un'impresa una Grande Marca. Tutte le proposte MisuraEmme sono creazioni originali, prodotte in Italia. Sono il risultato di monitoraggi attenti agli scenari della contemporaneità e ai loro cambiamenti, sono il frutto di un atteggiamento complessivo nei confronti delle diffuse qualità permeato di competenza, tenacia e entusiasmo, sono manufatti usciti dalla nostra fabbrica e nati da una collaudata relazione in ponderato equilibrio tra le performanti capacità produttive tipiche dei grandi numeri e lo slancio progettuale da stilista.

lema-logo
Armadio_HR_Doppia

Una straordinaria capacità manifatturiera

La storia di Lema è il racconto di un Made in Italy che unendo sapientemente innovazione e tradizione ha fatto della qualità e della personalizzazione i suoi atout. La sua forza risiede nella straordinaria capacità manifatturiera, tipica eccellenza italiana, che ha permesso di coniugare i valori e le efficienze tecnologiche di una grande realtà industriale ad una profonda maestria artigianale, dando vita ad un’ampia gamma di arredi. Grande cura è posta in ogni fase della realizzazione, dalla progettazione, grazie alla stretta collaborazione con i designer, al prodotto finale. Ed è proprio nell’attenzione alla qualità che risiede l’essenza del design italiano e il modo straordinario in cui Lema lo interpreta.

Fil rouge che lega tutte le proposte del vasto catalogo è il comfort, l’armonia dello slow living. Accoglienza e convivialità, relax e calore sono infatti le parole chiave.

Lema viene fondata nel 1970 dalla famiglia Meroni, che tutt’ora la gestisce forte di una tradizione risalente agli anni ’30. Gli anni quaranta videro l’apertura del primo negozio a Milano dove l’energia del boom e l’incontro con gli architetti e i designer che si affacciavano sulla scena nazionale furono decisivi verso una produzione dall’estetica più contemporanea. Tra le prime collaborazioni, significativa quella con Angelo Mangiarotti, al quale negli anni ’70 i figli del fondatore Angelo, Luigi e Enrico, decisi ad avviare una produzione industriale, affidarono la progettazione della sede di Alzate.

Lema è stata la prima azienda italiana a sviluppare un sistema a spalla portante in più finiture e l’armadio al centimetro, programma di armadiature su misura. Prodotti iconici che testimoniano l’attenzione al cliente e la grande capacità di personalizzazione che da sempre contraddistingue Lema. Oggi il Gruppo Lema è composto dalle divisioni Casa, Contract e ufficio con International Office Concept.

flou
Flou Reggio Calabria

Letti di elevata qualità

La fondazione di Flou - avvenuta nel 1978 - si è basata sull’obiettivo di produrre letti di elevata qualità intrinseca e formale, unita al desiderio di introdurre una nuova “cultura del dormire”. È l’epoca dei grandi mutamenti: le donne si affacciano al mondo del lavoro, le case esigono spazi multifunzionali, sboccia il desiderio di vivere in modo più libero e qualitativamente migliore ed anche la camera da letto, da ambiente statico, diventa un luogo dinamico, con il letto che si veste di colori e abbandona il tradizionale “tutto bianco”. Flou coglie nel segno con Nathalie, nato dalla genialità di Vico Magistretti. Un letto che unisce al design innovativo una grande praticità: un gesto della mano ed è rifatto. Diventa il capofila dei “letti tessili moderni”, morbidamente imbottito, rivestito in tessuti sfoderabili, lavabili e intercambiabili, dotato di copripiumini coloratissimi che sostituiscono lenzuola e coperte: il successo è immediato. Da allora Flou ha continuato a svilupparsi ed ampliare la collezione con letti, accessori e complementi studiati per migliorare il comfort, il benessere e la qualità della vita, progettati dal proprio Centro Ricerche & Sviluppo in collaborazione con rinomati designer. Oggi produce oltre 40 modelli di letti, da scegliere a misura del proprio gusto e della proprie esigenze, che spaziano dai singoli ai matrimoniali, dai divani-letto ai letti trasformabili, realizzati in tessuto, legno, pelle, cuoio ed altri materiali.

Tomasella-logo-BIG-01
tomasella

Guardare il passato per interpretare il futuro

 Con questa massima, Luigi Tomasella fondò nel 1948 quella che era destinata a diventare una realtà di spicco nel panorama della produzione di mobili italiani. Figli e nipoti del fondatore stanno oggi conducendo l’azienda nei mercati mondiali: in Europa, Asia e negli USA con una propria rete commerciale. Oggi il Gruppo Tomasella è un’azienda che si sviluppa su 100.000 mq. dedicati alla realizzazione dimobili e complementi sia moderni che classici, e che bilancia una solida storia aziendale con la propensione verso l’innovazione tecnologica e creativa.

Camere da Letto Reggio Calabria

Privacy Policy e Cookie